Qualcuno crede che la sorte non sia per tutti e che solo i cosiddetti “fortunati” abbiano la fortuna sempre, o quasi, dalla loro. Ovviamente, non si sa mai cosa accadrà , ma spesso sembra proprio così. Quindi, come si fa a vincere somme importanti al Lotto?
Innanzitutto, sappi che non esiste un sistema di gioco o un calcolo statistico infallibile per aggiudicarti il montepremi. Ma ti assicuriamo che è possibile vincere, non sempre, ma con un po’ di fortuna e quando le cose sembrano girare bene, allora forse ogni tanto si può.
Se ci pensi, sembra che la fortuna capiti sempre agli altri. Ma non decidiamo noi come va la vita e, tra milioni di giocatori, solo pochi fortunati, e diremmo anche privilegiati, hanno davvero l’opportunità di fare la differenza nel gioco e nella vincita.
Immagina se…
Immagina se capitasse a te. Un giorno qualunque, giochi la tua schedina. Metti i tuoi soliti numeri fortunati o preferiti, e la paghi. Torni a casa, aspetti le otto di sera e prendi quella schedina, che, lo sai, non ti cambierà la vita, anzi forse non ti darà alcun vantaggio.
Ma all’improvviso estraggono i numeri, uno dopo l’altro, e ti sembra surreale, inimmaginabile, vedere quei numeri andare e venire e ritrovarli su quella schedina da un euro che ti sta portando dritto verso la vincita più insperata: il montepremi.
E alla fine non sai se è vero, se stai per avere un infarto o è la verità . Non sai se urlare di gioia, o piangere di incredulità , o fare tutto insieme. Sei così frastornato che vorresti che qualcuno ti prendesse, ti abbracciasse e ti dicesse: “la fortuna oggi ha bussato alla tua porta”.
L’importo del jackpot: che sorpresa!
Questi jackpot di cui si parla tanto e che sono parte della nostra vita, sono spesso molto ricchi: ci sono cifre incredibili che si alternano tra una vincita e l’altra. E anche quando il montepremi precedente è azzerato, sembra incredibile che quello successivo, benché più basso, sia comunque notevole.
E’ come se cercassimo una soluzione ai nostri problemi, ma non possiamo risolverli giocando al Lotto e sprecando i pochi risparmi che abbiamo in banca per proteggerci dagli imprevisti. E’ solo questione di fortuna, niente di più e niente di meno. Calcoli o studi non servono.
E mentre ne parliamo, avviene l’estrazione, il jackpot resta lì e aumenta di sera in sera, tornando a sfiorare cifre da record, viste prima, che fanno girare la testa, che ti fanno sentire l’ebbrezza della sfida, ma che non sempre riuscirai a portare a casa.
Il Lotto, il gioco che coinvolge da sempre
Oggi, ci sono molti giochi d’azzardo nelle ricevitorie, dove i giocatori più accaniti tentano di vincere premi mozzafiato. E’ un fenomeno in crescita quello delle vincite milionarie che coinvolge sempre più persone.
Del resto, tutti, più o meno, siamo attratti dall’idea di una vita senza pensieri, dove viviamo la quotidianità in tranquillità senza farci sopraffare dalle mille cose da fare. Ma allo stesso tempo, è inutile negarlo: non sapremmo fare diversamente, perché una vincita milionaria richiede anche senso critico e sacrificio, e ti impone di rimanere con i piedi per terra nonostante tutto.
Ma in Italia, spesso si tutela chi vince somme enormi. E, a meno che tu non conosca direttamente il vincitore, la sua identità viene protetta, garantendo che non vengano mostrati luoghi e persone a lui vicine. Un modo per tutelare, ma anche per evitare vessazioni.
Attenzione alla gestione del denaro: ci sono le tasse!
E spesso ci si dimentica che siamo in Italia, e qui tutto è tassato. Le vincite altissime, specie quelle milionarie, sono particolarmente attenzionate dal fisco, che trattiene una forte percentuale, proprio perché si tratta di importi così alti.
E’ vero che, per fortuna, le somme non ne risentono troppo, ma quando ci sono le tasse c’è poco da fare, se non pagarle e sorridere. Infine, state attenti a come gestite il denaro, perché le cose potrebbero peggiorare al momento della conservazione, che è meglio tutelare per evitare ulteriori tassazioni.